Programma accompagnatori


Il programma comprende la partecipazione a tutte le attività sociali, light lunch and coffee break del convegno. In particolare la quota di iscrizione comprende:

Mercoledì 13 settembre 19:30-22:00: Ricevimento di Benvenuto presso il Caffè Concerto con vista su Piazza Grande

Giovedì 14 settembre 9:30-12:30:

MODENA UNESCO: La visita guidata comprende tutti i più importanti luoghi di visita del centro storico, come il Duomo Romanico, che insieme alla Torre Ghirlandina e al complesso di Piazza Grande sono stati dichiarati Patrimonio Unesco dell'Umanità, le sale storiche del Palazzo Comunale con affreschi e arazzi rappresentanti le fasi salienti della storia della città, Piazza Roma sulla quale si affaccia Palazzo Ducale, la zona dell'ex ghetto ebraico che oggi ospita la Sinagoga Monumentale.

Nota: La visità sarà organizzata se l'organizzazione riceverà almeno 8 prenotazioni entro 1 settembre 2017

Giovedì 14 settembre 14:30-18:00:

MODENA TERRA DEI MOTORI: la visita guidata comprende il Museo Enzo Ferrari di Modena, inaugurato nel 2012 che sorge accanto alla casa natale di Enzo Ferrari, un tempo il garage del padre, oggi adibita a sede museale. A seguire, visita alla più importante collezione privata di auto storiche Maserati (e non solo) di proprietà della famiglia Panini. La collezione include anche una raccolta di trattori d'epoca, nel contesto particolare dell'azienda agricola di famiglia "Hombre"

Nota: La visità sarà organizzata se l'organizzazione riceverà almeno 10 prenotazioni entro 1 settembre 2017. E' richiesto un contributo aggiuntivo di 30 euro

Giovedì 14 settembre 19:00-23:00: Cena Sociale

Venerdì 15 settembre 9:00-13:00:

MODENA TERRA DEI SAPORI: la visita guidata comprende un caseificio produttore di formaggio Parmigiano-Reggiano DOP e altri prodotti caseari. Si potrà assistere alle varie fasi di produzione, alla sala di stagionatura, e al termine della visita sarà organizzata una degustazione guidata seguita dalla possibilità di acquisto direttamente allo spaccio aziendale. A seguire, visita ad una produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP con assaggi di aceto e possibilità di acquisto.

Nota: La visità sarà organizzata se l'organizzazione riceverà almeno 10 prenotazioni entro 1 settembre 2017. E' richiesto un contributo aggiuntivo di 30 euro

Venerdì 15 settembre 14:00-18:00: un po' di shopping in centro...

Venerdì 15 settembre 19:30-22:00: Cena di saluto

Per tutti, nelle giornate del 14-16 settembre, è possibile pronotare un test drive in pista affiancato da un pilota istruttore presso l'autodromo di Modena. Le auto a disposizione sono: Ferrari F430, Ferrari F458, Lamborghini Gallardo . Il costo, che varia tra 440 euro e 690 euro, include tutte le coperture assicurative obligatorie.

 

 


I Forum Nazionale delle Misure

XXXIV Congresso Nazionale di Misure Elettriche ed Elettroniche
XXV Congresso nazionale di Misure Meccaniche e Termiche